Sentieri

 ESCAPE='HTML'

Pic Nic Sottrivea

Il Picnic si trova a Tramonti di Sopra sul greto del fiume Meduna, ed è attrezzato con gazebi coperti, sia singoli che doppi, ciascuno dotato di barbeque e postazione fuoco.

All'interno dell'area picnic si possono trovare sia giochi per i bambini che aree attrezzate per praticare sport. Durante il periodo estivo è aperto anche un bar e punto informazioni.

A pochi passi dalla zona attrezzata si trova la spiaggetta "Cessa" e da un guado a metà del'area del picnic è possibile accedere a una seconda pozza d'acqua naturale dove si può tranquillamente nuotare. Dal picnic partono diversi sentieri percorribili da escursionisti esperti e occasionali, e tra questi il più conosciuto e frequentato è sicuramente la strada da lis fornas o sentiero delle calcinaie.

Aperto: tutta l'estate
Servizi: bar, barbecue, gazebi, accesso per gli animali, strutture sportive.

Centro visite di Tramonti di Sopra (PN)

Inaugurato nel 2008 il Centro visite di Tramonti di Sopra ospita un'innovativa esposizione intitolata "Acqua: natura, patrimonio, energia", realizzata per divulgare i valori di questo bene naturale nei diversi ambiti della vita sulla terra fino allo sfruttamento energetico. 

Eventi

Descrizioni e link derivanti dai siti web di Proloco Tramonti di Sopra e Parco delle Dolomiti Friulane